rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Pigneto Città Aperta: torna la festa di quartiere tra mostre, concerti e grande cinema

Giunta alla quarta edizione la rassegna ospiterà oltre quaranta mostre personali e alcune collettive, spettacoli e live musicali. Da non perdere le visite guidate alle opere di Street Art e le proiezioni in piazza Nuccitelli Persiani

Dal 22 al 25 maggio le strade e i locali del Pigneto diventeranno luogo di spettacoli, proiezioni, concerti e mostre gratuite per la festa di quartiere "Pigneto Città Aperta". Giunta alla quarta edizione la rassegna ospiterà oltre quaranta mostre personali e alcune collettive, live musicali, eventi culturali e attrazioni per bambini.

VISITE GUIDATE TRA STORIA E ARTE DI STRADA - Tra i tanti eventi in programma segnaliamo le visite guidate alla Street Art del quartiere previste per sabato 24 (ore 17) e domenica 25 (ore 18), il "Percorso Storico: dalla Fabbrica al Quartiere. Le lotte, le Resistenze, la Liberazione" (domenica alle 16), il concerto per pianoforte e corpo di ballo nella corte della biblioteca (sabato 24 alle 19).

SPECIALE ROSSELLINI - Da non perdere le proiezioni pubbliche in Pizza Nuccitelli Persiani (domenica, ore 21): sullo schermo la versione restaurata di Roma Città Aperta e il documentario "Roma Città Aperta. Genesi di un capolavoro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto Città Aperta: torna la festa di quartiere tra mostre, concerti e grande cinema

RomaToday è in caricamento