rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via Ascoli Piceno

Stornelli romani e tagli di capelli gratis: ContestaRockHair festeggia 20 anni al Pigneto

Una domenica di festa nel quartiere, con balli, dj set, street art, una raccolta fondi per il centro anziani e parrucchieri a lavoro in strada per il quartiere

Tagli gratis per i residenti, una raccolta fondi per il centro anziani tramite l'acquisto di prodotti street food, e un laboratorio di Swing sulla via. Contesta Rock Hair ha festeggiato 20 anni di attività nel quartiere Pigneto con una giornata di festa e attività all'aperto rivolta a tutta la comunità e con il patrocinio del V municipio. 

Una domenica all'insegna della "riappropriazione pacifica e creativa della strada, da parte chi ci lavora, ci vive, ci transita ogni giorno". Tantissime iniziative, tutte in collaborazione con realtà di via del Pigneto che da tempo hanno un consolidato rapporto di amicizia con il famoso negozio di parrucchieri, come il ristorante Primo. Qui la presentazione durante la festa di un'opera di arte urbana firmata dallo street artist Solo, un'imponente opera sulla superficie esterna dell'edificio. contestarockhair2-2

"Intento primario dell’evento - hanno scritto gli organizzatori - è anche diffondere un invito al recupero delle radici popolari del Pigneto tramite una serie di attività che ne richiameranno l’atmosfera autentica e genuina". E così, dalle 16, in collaborazione con il Gruppo Giovanile Pigneto e l’associazione Città delle Mamme, nell’area esterna al ristorante è stato allestito uno speciale pop-up salon dove, accompagnati da stornelli e canzoni popolari, gli stylist di ContestaRockHair hanno offerto gratuitamente i propri servizi a diverse categorie sensibili della zona, in particolare i bambini e gli anziani. 

In contemporanea è partita una raccolta fondi in favore del Centro Anziani del Pigneto attraverso l’acquisto (a offerta libera) di prodotti street food appositamente ideati dallo chef Marco Gallotta.

A dalle 16 e 30, il Centro di Formazione per le Arti dello Spettacolo Opificio in Movimento ha curato un laboratorio di movimento creativo e ritmico per bambini e coordinato un gruppo di lindy hoppers in un’ora di Swing Social Dance, proprio nel tratta di via del Pigneto davanti al negozio. 

E poi musica fino alle 22, con i dj set curati dalle crew Amigdala e Female Cut nell’ambito di “#partyinstinct”, l’iniziativa promossa da Desperados che in poco più di un anno ha già toccato tutti i più interessanti concept store romani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stornelli romani e tagli di capelli gratis: ContestaRockHair festeggia 20 anni al Pigneto

RomaToday è in caricamento