rotate-mobile
Pigneto Casal Bertone / Via Prenestina, 175

Pigneto, il Parco delle Energie ospita l'Eco Festival Match&Fuse

Match&Fuse è un'ecofesta che coniuga attenzione all'ambiente e proposte artistiche di qualità. In programma dal 5 al 7 giugno al Parco Ex Snia

Sbarca finalmente a Roma il festival itinerante europeo Match&Fuse giunto al suo terzo capitolo, dopo l'esordio a Londra nel 2012 e la seconda edizione ad Oslo lo scorso anno. M&F diventa quest’anno EcoFestival e propone acclamate band della scena romana oltre band di spicco di tutta la scena europea.

Match&Fuse è un’ecofesta: dall’assunzione del ciclo dei rifiuti con le quattro R (Riduzione, Recupero, Riuso e Riciclo), al consumo energetico mantenuto basso per scelta, le bevande sono distribuite in bicchieri riutilizzabili e i cibi in stoviglie compostabili, ogni partecipante è soggetto attivo in un progetto in evoluzione. Il menu è stato studiato per contribuire alla riduzione di Co2 nell’atmosfera e di sostanze nocive nell’ambiente. Le pietanze preparate sono a basso consumo di carne, con prodotti a km zero e provenienti da agricoltura contadina e naturale. La festa è interamente alimentata a energia solare, grazie agli impianti fotovoltaici del Parco delle Energie, quello che si consuma si produce per l’autosufficienza energetica.

Leggi il programma completo del Festival 

Match&Fuse funziona dunque ad energia verde senza rinunciare alla sua energia sonora fatta di progressive, avant, math, jazz, rock, punk, grind e chi più ne ha più ne metta. Italia, Inghilterra, Polonia, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Olanda, Svezia e Norvegia - si incontreranno a Roma per celebrare questo importante appuntamento musicale annuale.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, il Parco delle Energie ospita l'Eco Festival Match&Fuse

RomaToday è in caricamento