rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Piazza del Pigneto

Pigneto, il Municipio V si trasferisce nella piazza dello spaccio | VIDEO

Un camper del V Municipio in uno dei luoghi simbolo del degrado del quartiere. Il Presidente Palmieri: "Staremo qui finché non andranno via gli spacciatori"

Il Municipio V si trasferisce in Piazza del Pigneto. Lunedì 30 giugno prima giornata di presidio per il camper del Municipio in Piazza del Pigneto. L'idea della giunta Palmieri è quella di occupare fisicamente uno spazio pubblico e sottrarlo ai pusher e al degrado dilagante. Il camper svolgerà inoltre le funzioni, non secondarie, di un ufficio municipale dislocato nel quale si svolgeranno riunioni e ci si confronterà con i cittadini.

Ieri per la prima giornata di presidio è intervenuto anche il Presidente Palmieri che ha fatto capire di voler combattere questa guerra in prima persona. “Saremo qui finché ci sarà questo problema – ha spiegato Palmieri – ci auguriamo che questo camper diventi un luogo per confrontarci con i cittadini”. Più in generale nella giornata di ieri è partita la nuova offensiva coordinata da Campidoglio e Forze dell'Ordine contro lo spaccio di droga nel quartiere che prevede la presenza di Polizia e Carabinieri 24 ore al giorno. A giudicare dai commenti degli abitanti sui social network la misura ha funzionato e per un pomeriggio i residenti hanno visto il loro quartiere liberato dallo spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, il Municipio V si trasferisce nella piazza dello spaccio | VIDEO

RomaToday è in caricamento