rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, isola pronta ma niente taglio del nastro: "Siamo stufi di aspettare, e di pulire"

Ancora mancano dei passaggi burocratici per la consegna dell'area pedonale al municipio. Il Servizio Giardini non può ancora effettuare il servizio di pulizia, al quale pensa il Comitato Abitanti Pigneto insieme a residenti e commercianti

Lungaggini burocratiche che stanno mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini. L'isola pedonale al Pigneto è pronta, con maxi panchine di legno massello in pieno stile nord Europa, nuove rastrelliere per le bici, aiuole in fiore. Ma finché non viene effettuato il collaudo non può essere inaugurata, nè pulita dal Servizio Giardini. I giorni passano, la sporcizia comincia a accumularsi e la paura è che anche qui si parli a breve di opera pubbica abbandonata. 

"Siamo stufi di stare a guardare l'inefficienza dell'amministrazione, e siamo stufi di supplire a quello che dovrebbero fare Comune e Municipio". Mauro, del Comitato Abitanti Pigneto, prende la parola durante un incontro sul tema rifiuti tenutosi ieri nella sede Pd Pigneto di via Fortebraccio, alla presenza dell'assessore all'Ambiente Estella Marino e del presidente del municipio, Giammarco Palmieri. 

"Stiamo pulendo noi l'isola, ma non lo facciamo certo perchè siamo 'amici' delle istituzioni e vogliamo dare una mano, lo facciamo come atto di protesta. Domenica pianteremo nuovi fiori nelle aiuole, i vigili potrebbero multarci, ma a questo punto siamo quasi contenti se lo fanno". Ma cosa manca all'apertura della nuova area? Una determina dirigenziale per collaudo e passaggio di consegna al Municipio, che doveva arrivare almeno un mese fa. 

Pigneto: la nuova isola pedonale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, isola pronta ma niente taglio del nastro: "Siamo stufi di aspettare, e di pulire"

RomaToday è in caricamento