rotate-mobile
Pigneto Via Ascoli Piceno

Pusher al Pigneto, Luxuria: "Gente che agisce indisturbata, mi ridono in faccia"

L'attivista, ex deputata, residente nel quartiere: "Sono persone riconoscibilissime, o c'è un accordo con le forze dell'ordine, oppure lo Stato è assente. Sabato sono andata in Questura"

Vladimir Luxuria torna in campo per il Pigneto. "Sono stata sabato in Questura e ho fatto un ulteriore esposto perché ancora una volta sotto casa mia dalle 23 alle 2 di notte vendevano droga" ha dichiarato a Radio Cusano Campus. Un quadro, quello del quartiere della movida, migliorato solo nelle parole delle istituzioni. Nei fatti ancora un piccolo Bronx, dove lo spaccio di droga nei vicoli bui del 'triangolo della vergogna' la fa da padrone. 

"Sono persone riconoscibilissime" ha spiegato l'attivista, ex deputata, residente nel quartiere, che già in passato ha denunciato la piazza di spaccio. "Sempre le stesse,che tra via del Pigneto, via Caltanissetta e via Macerata nascondono le dosi in bustina sotto le macchine, fermano le persone, trattano con gli acquirenti tranquillamente sotto ai palazzi. Quando li ho visti mi sono di nuovo affacciata dalla finestra, loro mi hanno riso in faccia. Ho la sensazione e l'ho detto di nuovo anche in Questura, che questa gente agisca indisturbata. O c'è stato un accordo e si è deciso di lasciarli fare in questa zona oppure, almeno al Pigneto, sono costretta a denunciare l'assenza dello Stato"

E non è l'unica ad alzare la voce contro le istituzioni, le stesse che nei mesi scorsi hanno provato a sostenere che nel quartiere la situazione era migliorata. Il Comitato Abitanti Pigneto è attivo da sempre nel denunciare le condizioni di degrado permanenti all'isola pedonale. Ma fin'ora i pusher hanno la meglio. 

LEGGI ANCHE----IL PIGNETO E I CINEMA "RUBATI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher al Pigneto, Luxuria: "Gente che agisce indisturbata, mi ridono in faccia"

RomaToday è in caricamento