rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via Fortebraccio, 52

Pigneto: occupato stabile in via Fortebraccio

L'azione a due anni esatti dal corteo degli Indignados che mise a ferro e fuoco la Capitale. Gli occupanti: "Tre giorni di lotta in solidarietà ai rivoltosi del 15 Ottobre 2011"

Giornata di occupazioni nella Capitale. Dopo il blitz di un gruppo di studenti della Sapienza nella sede dell’Adisu, i movimenti per il diritto all’abitare hanno preso possesso di uno stabile di via Fortebraccio 52, nel cuore del Pigneto. "15 ottobre 2011- 15 ottobre 2013. Lo spirito continua" si legge nello striscione che gli occupanti hanno appeso alle finestre dell’edificio. Un richiamo più che esplicito al corteo degli Indignados che mise in ginocchio la Capitale.

Gli occupanti non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, se non attraverso un blog (‘ottobrataromana.noblogs) nel quale si fa riferimento a una tre giorni di lotta (dal 16 al 18 ottobre) "in solidarietà ai Rivoltosi e alle Rivoltose del 15 Ottobre 2011" . "A distanza di due anni - si legge - è stato aperto un nuovo spazio per organizzarci in vista della tre giorni dell’ottobrata romana e condividere le trame della solidarietà attiva".

Pigneto, occupato edificio in via Fortebraccio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: occupato stabile in via Fortebraccio

RomaToday è in caricamento