rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Weekend di luci al Pigneto e TorPigna: folla per l'RGB Outdoor Light Festival

Tante le persone che stavolta non erano nel quartiere per la solita birra all'isola pedonale, o almeno, non solo. Lo spettacolo di luci dal ponticello a Parco Sangalli, è andato in scena per due serate, venerdì e sabato

Folla al Pigneto nel fine settimana per l'evento più "luminoso" dell'anno. L'RGB Outdoor Light Festival ha ottenuto la partecipazione sperata. Tante le persone che stavolta non erano nel quartiere per la solita birra all'isola pedonale, o almeno, non solo. Lo spettacolo di luci dal ponticello a Parco Sangalli, è andato in scena per due serate, venerdì e sabato. 

Un percorso di cinque chilometri con installazioni di arte contemporanea incentrate sull'uso simbolico di fasci di luce e installazioni luminose, utilizzate per mostrare sotto un nuovo punto di vista angoli degradati, dove nessuno, specie la sera, mette mai piede. 

"Abbiamo scelto un percorso di cinque chilometri - spiegano gli organizzatori - che conduca il pubblico dall'isola pedonale del Pigneto fino al Parco Sangalli, invitandolo ad attraversare, seguendo una costellazione di opere luminose in stretta relazione con i luoghi, le architetture e chi le abita, vie e vicoli che solitamente non hanno un flusso pedonale intenso. E' questo lo scopo". E, si può dire, è stato assolutamente raggiunto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di luci al Pigneto e TorPigna: folla per l'RGB Outdoor Light Festival

RomaToday è in caricamento