rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

"Cocomero con pochi semi": Qui Se Magna, dove l'assurdo finisce sul muro

Ecco le richieste più strane fatte dai clienti di Qui se Magna al Pigneto. I proprietari le hanno scritte a pennarello su una parete bianca, diventata un omaggio all'assurdo. Alcune sono davvero indimenticabili

“Ma il menù del giorno è del giorno di oggi?”, “Il cocomero è rosso? Sì. Allora una fetta con pochi semi”, “Vuole un dolce? sì, mi facci un tiramisù al crem caramel”. Una parete bianca con impresse le richieste più incredibili, quelle che meritano di non essere dimenticate. Un omaggio all’assurdo, alla realtà che supera ogni fantasia. Siamo all'osteria Qui Se Magna al Pigneto dove i proprietari hanno pensato bene di scrivere sul muro della sala interna le richieste più strambe e surreali fatte dai clienti. E come dargli torto. Alcune vale proprio la pena di ricordarle. Tipo: “Ma nello sformato di verza c’è la verza?”, “Una bottiglia d’acqua un pò frizzante...ma naturale però!”, “il menù del giorno è valido anche la sera?” e ancora “ma le fave me le porta con tutta la buccia?” .
 

Richieste assurde al Qui Se Magna


Non male anche le lamentele: “Questa è una mousse non è un tiramisù. No signora è un tiramisù. Ma no!! Il tiramisù e quadrato!” oppure “Un petto di pollo panato ma senza olio. Mi spiace non si può fare. Ma come? Io a casa mia lo faccio sempre!”. Poi ci sono le perle sulla cucina romana: “Ma la gricia non era quella brodosa con il pesce?”, “Mi porta un pò di olive tuscolane?” o quelle che storpiano i nomi: “Un bicchiere di Falangina” o “un amaro Montenegrone”. Sono richieste vere? Il personale ce lo assicura, assicurandoci anche che in pochissimi sono stranieri. Insomma, Romatoday fa i suoi complimenti al personale del Qui si Magna, sia per l’idea originale che, soprattutto, per non essere mai scoppiati a ridere in faccia a nessuno!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cocomero con pochi semi": Qui Se Magna, dove l'assurdo finisce sul muro

RomaToday è in caricamento