rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

"Roma e l'acqua": mostra alla biblioteca del Pigneto

E' questo il titolo della mostra fotografica che - patrocinata da Roma Capitale - Municipio VI e Biblioteche di Roma - sarà inaugurata giovedì 24 Gennaio alle ore 18.30

“Roma e l’acqua”. E’ questo il titolo della mostra fotografica che – patrocinata da Roma Capitale - Municipio VI e Biblioteche di Roma - sarà inaugurata giovedì 24 Gennaio 2013 alle ore 18.30 presso la  Biblioteca Goffredo Mameli, in Via del Pigneto n. 22 a Roma.

Mostra in cui sarà possibile ammirare quindici “click” dei quindici fantasiosi vincitori del concorso fotografico “Roma e l’acqua”, indetto da GIROMA ed organizzato in collaborazione con L’ARTERITIVO.

Ed ecco che scorreranno dinanzi agli occhi dei visitatori le immagini delle fontane e dei “nasoni” romani, di alcuni Monumenti capitolini, insomma di “particolari” che contribuiscono a rendere tanto magica e unica la Città Eterna.

Nell’ambito dell’inaugurazione non mancherà un momento dedicato alla consegna dei premi ai vincitori, alcuni giovani e alla loro prima partecipazione a un concorso. In palio 15 riconosvcimenti: da un weekend presso il Resort La Francesca a Bonassola (SP) a corsi di tuffi con i fratelli Marconi, da corsi di danza sportiva per adulti e bambini con la S.S. Lazio Danza Sportiva all’artigianato del Laboratorio Bacù di Angela Cuoco, dal kit della Roma Vis Nova Pallanuoto alle maglie messe in palio dal Museo dalle Maglie (www.museodellemaglie.it) e dalla S.S. Lazio Calcio a 5, da biglietti teatrali e di ingresso al Bioparco di Roma al libro della poetessa Antonella Rizzo “Il sonno di Salomé”.

Ad assicurare la propria presenza diversi volti noti, come la campionessa di tuffi Maria Marconi e il capitano della S.S. Lazio Calcio  a 5, Vinicius Bacaro. Ed ancora il presidente del Municipio 6, Gianmarco Palmieri, e il Presidente della Commissione Scuola del medesimo Municipio patrocinante, Massimo Lucà.

Nel corso della serata anche tanta buona musica Jazz e Bossanova con la chitarra di Daniele Bragaglia e la voce di Fiammetta D’Arienzo.

La mostra è visitabile fino al 7 febbraio 2013. Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, il Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 23.00; il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Roma e l'acqua": mostra alla biblioteca del Pigneto

RomaToday è in caricamento