PignetoToday

Pigneto, sigillate con la colla le serrature dell'ex Serono

Il Comitato di Quartiere Pigneto-Prenestino denuncia l'atto di vandalismo compiuto nel corso della protesta per chiedere la riapertura della biblioteca di via Mori

Zero, zero,zero sono questi i numeri degli spazi pubblici al Pigneto denunciati dal comitato Quartiere Pigneto-Prenestino. "Nessun asilo, biblioteca, servizi pubblico e spazio verdi ma tanti locali notturni e tanta eroina", riferisce il comitato cittadino. Nonostante lo stanziamento regionale di 650.000 mila euro per la bonifica dall'amianto della Biblioteca di via Mori la situazione è oltre lo stallo, secondo le denunie del Comitato di Quartiere Pigneto-Prenestino.

INTIMIDAZIONI - Proprio durante un incontro di solidarietà tra cittadini e lavoratori della suddetta Biblioteca, vandali hanno attuato "un' intimidazione in stile mafioso", sigillando con la colla le serrature dei locali della exSerono nell'isola pedonale del Pigneto.

GLI SPAZI - Gli spazi sigillati in questi due anni sono stati utilizzati dalle realtà territoriali (Comitato di Quartiere, Assemblea delle donne del Consultorio, Osservatorio Antirazzista, Comitato territoriale per l'acqua pubblica, Comitato chiedo Asili, Comitato Spazi Verdi e comunità straniere) per affrontare i tanti problemi del quartiere e per promuovere la partecipazione diretta dei cittadini.

MERCATO RIONALE - "In questa logica rientra anche ll'intenzione del Municipio e di EurostarHotel (Condotte Spa) di spostare il mercato rionale, servizio essenziale per chi abita veramente al Pigneto e luogo di scambio tra generazioni e culture diverse".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il comitato chiede un incontro con il VI Municipio e con l'Istituzione biblioteche per riqualificazione della biblioteca nella storica sede e dello storico mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento