rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via Ettore Giovenale

Sgombero via Giovenale, un residente: "Situazione non risolta"

Sembrava tutto a posto in via Ettore Giovenale dopo lo sgombero pacifico di un insediamento abusivo piùà volte segnalato dai cittadini. Un residente però segnala: "Non è finita qui"

Prima le segnalazioni, poi i contatti con le istituzioni, poi l'attesa, alla fine lo sgombero. L'insediamento abusivo di via Ettore Giovenale è stato allontanato con un intervento pacifico delle forze dell'ordine ma forse, per i residenti della zona, è presto per cantare vittoria.

"Vorrei informarvi che la situazione purtroppo non si è ancora risolta". Esordisce così la segnalazione di un cittadino al comitato municipio 6, che con un commento lasciato sul sito, ci tiene a far sapere che dall'area di via Giovenale, "gli stessi nomadi sgombrati dal campo" di sarebbero spostati "nel parcheggio di via Prenestina angolo via Giovanni Brancaleone accumulando le stesse cose trovate nel terreno sgombrato qualche giorno fa".

E non solo, come prevedibile, avrebbero trovato un nuovo insediamento ma non avrebbero abbandonato del tutto neanche il precedente. I nomadi infatti, come fatto presente dal lettore, "sono stati visti rientrare nel terreno sgombrato, non più dal cancello su via Ettore Giovenale ma scavalcando la siepe che si trova a via Antonio Raimondi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero via Giovenale, un residente: "Situazione non risolta"

RomaToday è in caricamento