rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Movida violenta e sparatorie in strada: "Nel V Municipio siamo alla sbando"

Fratelli d'Italia chiede la convocazione di un tavolo municipale dopo l'escalation di violenza e arresti dei giorni scorsi. "Al Pigneto situazione ormai ingestibile. Centocelle come 30 anni fa"

Tra movida violenta e sparatorie in strada per Fratelli d’Italia il Municipio V "è ormai allo sbando". Il consigliere di Fdi-An Maurizio Politi non esita a definire "senza precedenti" l’incredibile escalation di violenza ed arresti "che sta colpendo il nostro territorio", e tutto ciò "senza che da parte del Sindaco della Capitale e  del suo maggiore azionista, il Partito Democratico, si intraveda un qualsiasi piano per riportare la città in un clima di vivibilità".

ARRESTI E SPARATORIE PER STRADA - "La situazione del quartiere Pigneto - accusa il consigliere - è ormai ingestibile e il centrosinistra, tra l’altro diviso sulle soluzioni continua a prendere in giro i cittadini promettendo improbabili espedienti alla fine del degrado e della violenza, che non può di certo essere affrontata con le fantasione politiche di chi è stato tra i creatori stessi di questo caos ed oggi versa semplicemente delle lacrime da coccodrillo. Nel quartiere di Centecelle sembra di essere tornati indietro di circa 30 anni, con arresti e sparatorie per strada". 

SUBITO UN TAVOLO DI CONFRONTO - Gli episodi degli ultimi giorni - prima i cortei degli abitanti contro lo spaccio, poi l’accoltellamento di un ragazzo in Piazza del Pigneto - hanno convinto Fratelli d’Italia che non si può più temporeggiare. Secondo Politi uno dei rimedi potrebbe essere la creazione di una commissione ad hoc sulla sicurezza "che funzioni anche da raccordo con le forze dell’ordine", soluzione già proposta dal centrodestra in avvio di consiliatura ma bocciata in consiglio. Politi conclude il suo intervento invitando il Presidente del Municipio V Giammarco Palmieri a convocare urgentemente "un tavolo municipale  sulla sicurezza che inizi a dare risposte serie ai cittadini, ammettendo il totale fallimento di quest’ultimo anno di governo e aprendo alla collaborazione di tutti per la ricerca di nuove soluzioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta e sparatorie in strada: "Nel V Municipio siamo alla sbando"

RomaToday è in caricamento