rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Spaccio al Pigneto? L'opposizione: "Fare subito qualcosa"

Il Pigneto è un "porto franco dello spaccio". L'hanno definito così i consigliere di opposizione Politi e Corsi in una nota congiunta in cui hanno ringraziato l'operato delle forze dell'ordine

Ormai è un "porto franco dello spaccio". Così è stato definito il Pigneto in una nota congiunta dei consiglieri municipali Maurizio Politi e Mauro Corsi dell'opposizione  che hanno rivolto il loro "plauso alle forze dell’ordine della Compagnia Piazza Dante", in seguito agli arresti avvenuti negli ultimi giorni.

 “Lo spaccio di droga è una piaga che và sempre più diffondendosi all’interno del Pigneto”.“ Riteniamo sia giunto il momento - hanno proseguito i consiglieri nella nota - di prendere scelte definite per la sicurezza all’interno del quartiere, che nonostante l’ottimo operato delle nostre forze dell’ordine e l’ordinanza anti alcool predisposta dal Sindaco Alemanno, sta diventando sempre più invivibile per i residenti. Crediamo che una delle zone più belle e caratteristiche del nostro territorio, qual e’ il Pigneto, non possa più permettersi di stare sulla pagine dei giornali, esclusivamente per episodi di cronaca nera, ma debba  puntare sul grande patrimonio artistico e culturale che può esprimere.”

La soluzione al degrado? “Una mozione presentata dal gruppo Pdl a luglio, per chiedere la riapertura al traffico dell’isola pedonale, salvaguardando pero’ con apposite misure ed un percorso partecipativo tra residenti e commercianti, l’anima più bella, viva e commerciale del Pigneto.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al Pigneto? L'opposizione: "Fare subito qualcosa"

RomaToday è in caricamento