rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Il Pigneto a Quinta Colonna tra i quartieri 'fuori controllo': "Vogliamo regole"

Del quartiere e della piaga dello spaccio si è parlato durante la trasmissione di attualità Quinta Colonna, su Rete 4. Il tema: aree del Paese lasciate nelle mani della criminalità

Il Pigneto tra i quartieri del Paese "fuori controllo". Anche l'isola pedonale, con spaccio e allarme sicurezza, finisce davanti alle telecamere di Quinta Colonna, trasmissione di attualità su Rete 4, nella puntata andata in onda il 2 febbraio dal titolo: "Furti e droga, città senza controllo". Già, i cittadini del Pigneto ne sanno qualcosa. E ancora una volta colgono l'occasione per lanciare un appello all'amministrazione. L'ennesimo. 

Un residente si sfoga al microfono del giornalista: "Qui lo spaccio è a cielo aperto, ogni volta che cammino per il mio quartiere mi chiedono se voglio della droga, poi quando porto fuori il mio cane mi scambiano per un poliziotto in borghese e corrono tutti a togliere la 'merce' da sopra le gomme delle macchine". E ancora: "Se le autorità volessero potrebbero fare molto. Le volanti della Polizia ci sono, ma non cambia niente. Evidentemente non basta". 

Poi tocca a Rosy, del noto bar all'angolo con la Circonvallazione Casilina: "Noi non abbiamo paura, e non ce ne andremo mai dal nostro quartiere. Rivogliamo il Pigneto com'era una volta". Cosa chiede per il suo quartiere? "Regole, vogliamo regole". Un altro ragazzo interviene: "Le camionette non bastano. A questo punto penso che non ci sia alcun collegamento tra il braccio operativo delle forze dell'ordine e il cervello di chi dovrebbe amministrare il territorio". Per il direttore del Tg4, Mario Giordano, ospite in studio, non sarebbe così assurdo "chiamare l'esercito". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pigneto a Quinta Colonna tra i quartieri 'fuori controllo': "Vogliamo regole"

RomaToday è in caricamento