rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Pigneto, spettacoli itineranti contro lo spaccio: ecco l’idea del Municipio

Occupare fisicamente gli spazi dove dilagano degrado e criminalità. E' l'idea del Municipio V che ha lanciato un progetto per "promuovere il benessere dei cittadini attraverso la vivibilità degli spazi pubblici"

Spettacoli pomeridiani e serali per restituire l’isola pedonale del Pigneto a residenti e famiglie. È quanto si legge in un avviso pubblicato dal Municipio Roma V nell’ambito "di un progetto che mira a promuovere lo sviluppo del benessere dei cittadini attraverso la vivibilità degli spazi pubblici".

Quella di occupare fisicamente gli spazi dove dilagano degrado e criminalità è un’idea che il Municipio V ha già più volte esposto e in un paio di casi anche provato ad applicare. Come la scorsa estate, in occasione della rassegna per bambini e famiglie organizzata al Parco del Torrione, oppure nel caso del camper come presidio anti-spaccio proprio a Piazza del Pigneto. 

"Il quartiere Pigneto si caratterizza come un'area di notevole interesse storico architettonico e culturale purtroppo oggetto di degrado microcriminalità e incuria che ne impediscono la piena valorizzazione ele possibilità di incontro e scambio tra i cittadini", scrive il Municipio. Nell’avviso pubblico si parla di "spettacoli pomeridiani e serali itineranti nel quartiere per l’intrattenimento di cittadini adulti e bambini" nel periodo dicembre 2014 - 06 gennaio 2015. Il termine ultimo per le associazioni che intendono presentare un’offerta progettuale è fissato per il 24 novembre. A questo link tutte le informazioni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, spettacoli itineranti contro lo spaccio: ecco l’idea del Municipio

RomaToday è in caricamento