rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto e San Lorenzo: contro lo spaccio Marino vuole le telecamere "intelligenti"

Il sindaco le ha viste alla fiera dell'innovazione che si sta svolgendo all'Auditorium. "Sono in grado di produrre statistiche, di filmare e attivarsi quando ci sono situazioni che possono rappresentare pericolo"

Occhi elettronici di ultima generazione "per combattere fenomeni come lo spaccio di droga al Pigneto e a San Lorenzo". Il sindaco Marino, durante la visita alla fiera dell'innovazione che si sta svolgendo all'Auditorium Parco della Musica "Maker Faire Rome", si è soffermato sull'espositore di particolari telecamere "mimetizzanti". 

"Sono in grado di produrre statistiche, di filmare e attivarsi quando ci sono situazioni che possono rappresentare pericolo e sono, anche, molto eleganti" ha spiegato il primo cittadino. All'avanguardia, dal design sobrio, ma anche  abbordabili per le casse capitoline. "Il costo è simile a quello di una telecamera tradizionale e, quindi, credo sia interessante prenderle in considerazione. Ne parlerò presto con il mio Gabinetto".

Di un progetto di installazione di telecamere per la video sorveglianza nei quartieri presi d'assalto dalla movida violenta, il primo cittadino aveva parlato già a luglio. "Entro 30 giorni saranno installate come deterrente dissuasivo" annunciava. Ancora non si è visto niente. Ma il sindaco ha assicurato: "Siamo alle fasi finali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto e San Lorenzo: contro lo spaccio Marino vuole le telecamere "intelligenti"

RomaToday è in caricamento