PignetoToday

Usura al Pigneto, sequestrati 2 milioni di euro al "Fruttarolo"

Dopo i 4 arresti effettuati durante l' "Operazione Tempesta", sono stati ritrovati contanti, titoli e preziosi in due cassette di sicurezza di un uomo soprannominato "Er Fruttarolo". La settimana scorsa, altri 11 arresti

Dopo i 4 arresti effettuati dalla Polizia e Guardia di Finanza il 6 Ottobre scorso durante l' "Opearzione Tempesta", gli uomini della Squadra Mobile di Roma, hanno sequestrato 2 milioni di euro.

I contanti, più titoli e preziosi, sono stati ritrovati in due cassette di sicurezza nella disponibilità di F.M., soprannominato "Er Fruttarolo". Gli investigatori sospettano che si tratti di parte dei proventi dell'usura su cui sono in corso le indagini.

L'investigazione che la settimana scorsa ha portato a 11 arresti ad opera della Squadra Mobile di Roma e dei Militari della Guardia di Finanza, è partita a seguito della notizia secondo la quale in Via Tempesta, alcuni soggetti erano vittime di usura per centinaia di migliaia di euro.

In assenza di denunce, l'indagine ha preso il via dai titolari di un importante autosalone che sono risultati essere vittime di usura da parte di diverse persone, con un'esposizione debitoria che negli ultimi tempi era diventata insostenibile. Sono stati scoperti infatti, casi di usura che andavano dal 3 al 10% mensili che costringevano le vittime a spogliarsi di ogni bene, finanche degli orologi che avevano al polso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento