rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via l'Aquila

Pigneto, è caos per i lavori su via l'Aquila: "Dal quartiere si esce solo a piedi"

Cantiere in corso (ma fermo da una settimana) propedeutico alla partenza dei lavori per il vallo ferroviario. Una sola corsia, macchine e bus perennemente incolonnati, residenti furibondi

Una sola corsia che si è mangiata i posti auto, quattro linee bus incolonnate per ore, e lavori fermi da una settimana. Tra timori e disagi i residenti del Pigneto alzano la voce. Su via l'Aquila, in vista del cantiere della stazione ferroviaria - l'opera-rivoluzione attesa dal quartiere - sono in corso i lavori sui sottoservizi con rifacimento del manto stradale. Quanto durerà il "supplizio"?

Stando a comunicazioni di Rfi, il cantiere per la realizzazione dello scalo dovrebbe partire entro luglio. Quelli su via l'Aquila sono propedeutici, ma al momento, fanno notare i cittadini, "non si vedono operai. E' tutto fermo da una settimana". "Dopo i primi due giorni di lavoro la ditta, i mezzi e gli operai venerdì 19 maggio sono scomparsi" fa notare Marco de Gennaro del cdq Pigneto-Prenestino. "Non è chiaro cosa sia accaduto. Un vigile ci ha riferito che si è rotto un mezzo durante i lavori, altri abitanti sostengono che dopo aver rotto il manto stradale si sono resi conto che il terreno sprofonda e c'è bisogno di una gettata di cemento armato". 

E gli abitanti sono furibondi. Dal quartiere si esce solo a piedi, i bar sulla via si svuotano, si respira polvere e gas di scarico di auto e mezzi perennementi fermi in coda. Un quadro critico che non può durare a lungo. Se ne parlerà nell'assemblea pubblica che si terrà il 1 giugno nella sede del cinema l'Aquila. Gli amministratori del municipio illustreranno il progetto della stazione con annesse tempistiche, disagi, ritardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, è caos per i lavori su via l'Aquila: "Dal quartiere si esce solo a piedi"

RomaToday è in caricamento