rotate-mobile
Prenestino

Prenestino: usava cibi scaduti, chiuso ristorante-pizzeria

I controlli negli esercizi pubblici da parte della Polizia hanno portato alla chiusura di una pizzeria su via Prenestina, 41 sanzioni ad altri locali della stessa zona ed altre 4 nel quartiere Trastevere

Un ristorante pizzeria di via Prenestina è stato chiuso perché il titolare, oltre ad esercitare l'attività senza alcuna autorizzazione, aveva messo in commercio prodotti alimentari scaduti da tempo. All'interno del ristorante è stata sequestrata dalla polizia di Stato carne bovina scaduta da 2 anni e pesce congelato scaduto custodito in vaschette, tra cui molluschi di cui è vietata la congelazione.

Il titolare è stato denunciato in stato di libertà per frode in commercio e multato con 8mila euro. Sempre nel quartiere Prenestino, durante il fine settimana gli agenti del commissariato di zona hanno controllato 29 esercizi commerciali ed hanno elevato 41 sanzioni amministrative per un totale di circa 150 mila euro.

Ieri sera, inoltre nuove verifiche dei poliziotti del Commissariato Trastevere, insieme a personale dell'Ispettorato del Lavoro, hanno scoperto irregolarità fiscali e contrattuali in 4 esercizi commerciali, facendo multe pari a 212 mila euro e hanno sospeso l'attività di tre ristoranti (uno è 'Vicolo del Cinque' in vicolo del Cinque, alle cui dipendenze aveva un lavoratore non in regola, multato con 5mila e 200 euro ed un altro orientale, giapponese con 5 dipendenti non in regola, la multa è stata di 35mila euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: usava cibi scaduti, chiuso ristorante-pizzeria

RomaToday è in caricamento