PignetoToday

Largo Irpinia: al via i lavori di ristrutturazione della zona

L'8 Agosto verrà avviato un intervento di decoro nell'area di largo Irpinia per bonificare l'area archeologica, cancellare le scritte e rimuovere i cartelloni pubblicitari abusivi

Lunedì 8 Agosto 2011, a partire dalle ore 8:00, inizierà un importante intervento di decoro nell’area di largo Irpinia; l’area archeologica e i muri del parcheggio saranno ripuliti, dalle unità operative del Decoro Urbano, dall’AMA e dal Servizio Giardini, coordinati dalla Presidenza del  Municipio Roma VI. Operazione simile a quella realizzata a metà Luglio scorso, nel quadrante di via Tor Pignattara e, a fine Maggio, alla scuola G. B. Piranesi di via Luchino dal Verme.

“Questo ennesimo ed importante intervento - dichiara l’Assessore al Decoro Urbano Massimo Piccardi – che prevede la bonifica dell’area archeologica, la cancellazione delle scritte, il controllo e la rimozione dei cartelloni pubblicitari abusivi e la verifica e il ripristino dell’illuminazione pubblica, ridarà dignità ad un’area trascurata da tre anni dal Comune di Roma”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Presidente Giammarco Palmieri e l’Assessore al Decoro Urbano Massimo Piccardi del Municipio Roma VI, nei giorni scorsi, hanno riunito intorno ad un tavolo le unità operative dei soggetti che interverranno nei prossimi giorni e, con la Sovraintendenza Statale,  hanno concordato l’intervento tenendo conto delle prescrizioni volute da quest’ultima, a salvaguardia degli importanti ritrovamenti archeologici che insistono nell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento