rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Via Romolo Balzani

Villa De Sanctis e i dossi 'killer': "A quando la messa in sicurezza?"

Fatti di sampietrini e più volte rattoppati un po' alla buona, i dossi di via Balzani sono pieni di avvallamenti. L'ex assessore all'Ambiente del Municipio, Alessandro Moriconi, denuncia: "Giorni fa un furgone ha perso una ruota"

Dissuasori di velocità che invece di rendere più sicuro il traffico, si trasformano in vere e proprie trappole per automobilisti. Siamo nel quartiere di Villa De Sanctis, in via Romolo Balzani. Qui, colpa della scarsa manutenzione, i dossi che dovrebbero imporre alle macchine di rallentare, fanno peggio che meglio. 

Fatti di sampietrini e più volte rattoppati un po' alla buona, sono pieni di avvallamenti e i mezzi che li attraversano, specie chi supera il limite a 30 km/h che sarebbe in vigore sulla via ma che quasi nessuno rispetta, rischiano incidenti troppe volte. 

A farne le spese giorni fa un furgone, che ha perso una ruota rischiando il ribaltamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del V municipio e operatori dell'Ama che hanno pulito la carreggiata dall'olio del mezzo. 

"In più occasioni ho chiesto la messa in sicurezza di quei dossi" denuncia Alessandro Moriconi, ex assessore all'Ambiente dell'ex V Municipio e residente a Villa De Sanctis. E già che ci siamo "si dovrebbe intervenire anche su marciapiedi, buche e attraversamenti pedonali non segnalati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa De Sanctis e i dossi 'killer': "A quando la messa in sicurezza?"

RomaToday è in caricamento