Pigneto Today

Esselunga a Roma: sulla Prenestina da mercoledì un pezzo di Milano nella Capitale

Apre a Roma in via Prenestina il primo superstore Esselunga della Capitale. Quattromila e 600 metri quadri per le famiglie romane

Un pezzo di Milano a Roma. Una giornata a suo modo storica quella di domani 5 aprile per la Capitale. Già, perché lo sbarco di Esselunga a Roma rappresenta un vero e proprio evento. Già presente in sei regioni, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, il gruppo della grande distribuzione, dopo avere aperto il negozio di Aprilia nel 2014, arriva nella Capitale.

LE CARATTERISTICHE - Il negozio di via Prenestina, all’angolo con viale Togliatti, si estende su ben 4600 metri quadri di superficie di vendita, ed è dotato di ampi parcheggi, a raso e interrati, in grado di ospitare oltre 800 automobili. L’intervento, nell’ambito del Programma di riqualificazione urbana denominato “Centro servizi Prenestino”, ha permesso di realizzare opere di urbanizzazione per circa 6,5 milioni di euro, conservando i resti di un acquedotto, di un’antica villa romana e di una necropoli ritrovate nel corso dei lavori.

LAVORO ESSELUNGA ROMA - Il superstore è il 154esimo negozio della catena Esselunga, e vede impegnati complessivamente 171 dipendenti, 134 dei quali neoassunti provenienti dal territorio circostante. Tutto il personale nei mesi scorsi ha seguito un intenso programma di formazione per acquisire esperienza e professionalità.

I REPARTI - I clienti potranno disporre di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: la frutta e verdura sfusa e confezionata; la pescheria assistita e il banco del confezionato ; la macelleria  e la gastronomia. Panettieri professionali, formati dalla “scuola dei mestieri” di Esselunga, offriranno ai clienti pane fresco sfornato per l’intera giornata oltre a una vasta gamma di pizze e focacce: quello di Roma è il 121° forno di Esselunga.

SPECIALITA' LAZIALI - Esselunga a Roma proporrà piatti pronti e prodotti tipici locali, con la produzione di specialità laziali come la rosetta o la pizza alla pala; particolare attenzione è stata posta anche nel reperire e valorizzare le produzioni regionali per rafforzare il legame economico con il territorio. Questi prodotti saranno evidenziati sugli scaffali e sui banchi con apposite etichette raffiguranti la regione.

I FAMOSI PUNTI FRAGOLA - Roma conoscerà i famosi punti fragola. I clienti potranno iscriversi direttamente presso il negozio al programma gratuito di fidelizzazione di Esselunga chiamato Fìdaty: le Carte Fìdaty danno diritto a sconti su centinaia di prodotti ogni settimana e permettono la raccolta punti che dà accesso al ricco catalogo con numerosi premi e agevolazioni. Ne esistono tre tipologie: la Fìdaty Card (verde), carta personale che permette di avere sconti immediati e di raccogliere punti, la Fìdaty Oro, carta di credito gratuita, utilizzabile in esclusiva presso Esselunga che consente il pagamento degli acquisti il mese successivo, e la Fìdaty Plus realizzata con Deutsche Credit Card con accesso al circuito Mastercard.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Colombo, il sottopasso Malafede si avvicina: la partenza del cantiere nel 2018

    • Cronaca

      Mafia Capitale, i pm chiedono 28 anni per Carminati e 26 per Buzzi: l'ex Nar esulta

    • Politica

      Centocinquanta milioni per la Sapienza: in arrivo nuove residenze, biblioteche e servizi

    • Politica

      Roma Tpl, il Durc adesso è ok. Ora i lavoratori aspettano due stipendi

    I più letti della settimana

    • Professore pedofilo al Prenestino, palpeggiava le alunne. La denuncia su una lavagna

    • Pigneto, ubriaco alla guida tenta di investire un agente: per fermarlo partono tre spari

    • Quadraro, incurante dei domiciliari spaccia hashish nel suo appartamento

    • Pigneto, rampa disabili "irregolare": chiuso Lo Yeti. "Burocrazia vince su accessibilità"

    • Torpigna, torna KarawanFest: per la sesta edizione è #CacciaAlCortile

    • Parco Sangalli, un 25 aprile con polemiche: "Il verde è di tutti, il municipio ci ascolti"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento