rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prenestino

Furto di rame alla stazione Prenestina causa un incendio

Si temevano disagi che al momento sembrano scongiurati. Ieri immediato è scattato l'allarme con la Protezione Civile che ha fornito gruppi Elettrogeni a supporto di quelli messi all'opera da Fs negli impianti di San Lorenzo e di smistamento

Non si stanno per fortuna verificando i disagi previsti ieri a causa di un incendio verificatosi presso la stazione Prenestina. Qui, presso la sottostazione elettrica, nella notte tra sabato e domenica sono stati rubati decine di metri di cavi di rame.

La sottostazione elettrica di Prenestina è deputata a distribuire energia elettrica a numerosi impianti, stazioni, servizi e uffici ferroviari della Capitale. Per questo è scattato immediatamente l'allarme con la Protezione Civile che ha fornito gruppi Elettrogeni a supporto di quelli messi all'opera da Fs negli impianti di San Lorenzo e di smistamento.

Uno dei responsabili è stato fermato dalla polfer. E' stata la protezione aziendale di Ferrovie dello Stato ad individuare le due persone che stavano sguainando i cavi per impossessarsi del rame e hanno avvertito la Polizia Ferrovia. Gli uomini di Protezione Fs li hanno tenuti sotto controllo fino all'arrivo della Polfer che ne ha bloccato uno e ha proceduto al suo fermo. Il fermato è stato denunciato da Fs per interruzione di pubblico servizio e per tutti gli altri danni arrecati ai passeggeri.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame alla stazione Prenestina causa un incendio

RomaToday è in caricamento