rotate-mobile
Prenestino Centocelle / Via Tor de' Schiavi, 404

Tor de Schiavi, investita e uccisa sulle strisce pedonali: è caccia al pirata

A perdere la vita una badante indiana di 39 anni. Ad investirla una Punto Nera che ha scagliato la vittima 10 metri più avanti, sul marciapiede opposto. Il giovane è ora ricercato da polizia e vigili urbani

Una badante indiana è stata investita e uccisa questa mattina alle ore 11.30 all'incrocio tra via Tor de Schiavi e via Smaldone mentre stava attraversando sulle strisce. Ad investirla una Fiat Punto Nera, poi fuggita senza prestare aiuto.

Alla scena hanno assistito diversi testimoni che hanno raccontato che l'auto viaggiava a velocità folle. Qualcuno ha provato ad inseguirla, ma l'ha persa di vista dopo poco. La donna, sbalzata 10 metri più avanti, è morta sul colpo per le gravi ferite riportate.

Il conducente dell'auto è ancora ricercato mentre il passeggero, un suo amico, si è costituito a un commissariato di Polizia.

L'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima: "Esprimiamo massima solidarietà ai familiari della ragazza investita e uccisa da un'auto pirata questa mattina al Prenestino. L'indagine condotta dalla Polizia Municipale ha ottenuto immediatamente riscontri decisivi, portando all'individuazione del veicolo coinvolto e all'identificazione dei responsabili. Episodi del genere non possono essere tollerati nella nostra città: l'Amministrazione si costituirà parte civile nel processo a carico dei responsabili. Una cosa è certa: incidenti del genere non rimarranno mai senza colpevoli grazie all'intervento delle forze dell'ordine. Ci auguriamo che la magistratura infligga pene esemplari, in modo che in futuro tragedie come questa possano essere evitate".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de Schiavi, investita e uccisa sulle strisce pedonali: è caccia al pirata

RomaToday è in caricamento