rotate-mobile
Prenestino Ponte di Nona / Via Prenestina

Follia sulla Prenestina: inseguimento e speronamento tra la folla

Erano le 20 quando un'auto ha cominciato a farsi largo tra gli automobilisti per evitare i controlli di una volante. Ne è nato un inseguimento tra le strade del quartiere, con folli manovre. Alla fine il 28enne è stato arrestato

Hanno assistito ad un vero e proprio inseguimento con tanto di speronamento alcuni automobilisti che nel tardo pomeriggio di ieri stavano transitando nel quartiere Prenestino, dopo che una vettura con a bordo due individui, si è lanciata a forte velocità per sfuggire al controllo di una pattuglia della polizia.

Tutto è cominciato quando, intorno alle 20, il conducente di una Fiat Stilo ferma ad un semaforo della Via Prenestina in direzione del centro, ha notato un’auto della polizia che si stava affiancando.

L’uomo ha improvvisamente ingranato la marcia e si è fatto largo tra le auto in attesa per il semaforo rosso,  attraversando l’incrocio a forte velocità. I componenti dell’equipaggio della volante si sono subito lanciati all’inseguimento della vettura che nel frattempo procedeva a velocità elevata compiendo improvvisi sorpassi tra le auto in transito e frequenti cambi di corsia.

Dopo aver imboccato una strada contromano, la vettura con i due fuggitivi ha compiuto una brusca frenata e dopo aver ingranato la retromarcia ha urtato violentemente la volante che stava sopraggiungendo.

Il conducente è sceso immediatamente e si è allontanato a piedi mentre l’altro occupante, è sceso anch’egli dalla vettura impugnando una pistola dopo averla estratta dall’interno della  giacca. Anche i due agenti, scesi dall’auto di servizio, sono andati incontro all’uomo e sono riusciti, dopo una breve colluttazione a bloccarlo e disarmarlo.

All’interno dell’auto, sono stati sequestrati una targa prova ed un telefono cellulare, mentre nella tasca dei pantaloni dell’uomo con la pistola, gli agenti hanno trovato circa 2000,00 euro in contanti.

L.S, cittadino albanese di 28 anni, è stato accompagnato in commissariato ed arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto illegale di arma da fuoco.

Sono ora in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori sulla vettura e sugli oggetti sequestrati al suo interno, mentre proseguono le ricerche del complice che è riuscito a fuggire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia sulla Prenestina: inseguimento e speronamento tra la folla

RomaToday è in caricamento