rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prenestino

Rapina due studenti armato di pistola, fermato 15enne rom

Lo scorso mese, nel quartiere Prenestino, aveva minacciato con una pistola due studenti e aveva portato via lo zaino di uno di loro con soldi e cellulare. Ieri, il 15enne rom è stato rintracciato nel campo di Salone

A soli 15 anni si era macchiato, lo scorso mese, del reato di rapina a mano armata e ieri è stato rintracciato e fermato dalla polizia nel campo di via di Salone. Le indagini sul furto che ha visto protagonisti due studenti nel quartiere Prenestino hanno dato i loro frutti, portando all'arresto si un ragazzo rom.

Circa un mese fa ha minacciato con una pistola due minori,  nel quartiere Prenestino,che stavano tornando a casa, rapinando uno dei due dello zainetto contenente il portafoglio ed il telefono cellulare, per poi scappare a piedi facendo perdere le proprie tracce. I due studenti, accompagnati dei rispettivi genitori, hanno denunciato l'accaduto alla Polizia di Stato, fornendo una descrizione particolareggiata del coetaneo che ha commesso la rapina, indicandolo anche in un riconoscimento fotografico nel Commissariato Torpignattara.

Ieri sera, al termine di lunghe e mirate indagini, gli agenti del Reparto Volanti hanno individuato la presenza del ricercato all'interno del Campo Nomadi di via di Salone e pertanto lo hanno rintracciato sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina due studenti armato di pistola, fermato 15enne rom

RomaToday è in caricamento