rotate-mobile
Prenestino Collatino / Via Collatina, 103

"Infiltrazioni diffuse nelle aule" della Birago. Via libera alla messa in sicurezza

I lavori di ristrutturazione nella scuola colpita da crolli potrebbero partire già mercoledì 12 novembre. Secondo l'Uot ci sarebbero state delle pesanti infiltrazioni in diverse aule e nei corridoi

I lavori di ristrutturazione del tetto della scuola Dalmazio Birago potrebbero partire già merdoledì 12 novembre. A rendere nota la buona notizia - è che però deve ancora trovare conferme ufficiali - il quotidiano Abitare a Roma.

La scuola Dalmazio Birago di via Collatina è stata interessata dal crollo del controsoffitto dopo la bomba d’acqua di giovedì scorso. Oggi l’Ufficio Tecnico del Municipio ha fornito anche alcuni ragguagli sui danni che hanno colpito la struttura. 

A quanto si legge dalla nota diffusa dall’Uot la scuola Birago “ha subito delle infiltrazioni diffuse nelle aule e nel corridoio”. Inoltre è stato già disposto un primo intervento di messa in sicurezza “con l’eliminazione dei pannelli intrisi d’acqua” e la posa di teli di protezione sulla copertura. 

L’Uot comunica inoltre che la “lavorazione precedente - impermeabilizzazione - è stata seguita dall’impresa del Genio Civile Provinciale nel 2012/2013 e quindi è stato richiesto alla stessa impresa di provvedere al ripristino del servizio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Infiltrazioni diffuse nelle aule" della Birago. Via libera alla messa in sicurezza

RomaToday è in caricamento