rotate-mobile
Prenestino Collatino / Via Giorgio Perlasca

Niente circo al teatro Tendastrisce: "Costretti a chiudere i battenti"

Il Festival Internazionale di Roma Capitale Golden Circus, giunto alla 33esima edizione, sarebbe dovuto andare in scena dal 25 dicembre al 10 gennaio

Niente circo natalizio al teatro Tendastrisce di via Giorgio Perlasca. Il Festival Internazionale di Roma Capitale Golden Circus, giunto alla 33esima edizione, sarebbe dovuto andare in scena dal 25 dicembre al 10 gennaio, ma come comunicato dalla stessa Liana Orfei, è stato costretto a chiudere i battenti. 

"Tigri in mezzo al mare, artisti fermi agli aeroporti, famiglie in mezzo alla strada nel periodo natalizio, incidenti diplomatici con le varie Ambasciate, disperazione degli organizzatori dei Cral: a chi bisogna dire grazie di tutto questo? - si legge nel comunicato stampa - il problema era di facile soluzione se ci fosse stato buon senso e maggiore attenzione da parte di chi governa Roma. Ancora una volta Roma Cialtrona che fa fare una brutta figura internazionale all’Italia!".

E ancora, "nonostante le rassicurazioni del commissario Tronca sulla possibilità di apertura del teatro Tendastrisce anche per il solo periodo del Festival, le condizioni poste e i tempi ormai scaduti non hanno consentito, dopo 32 anni, che il festival andasse in scena, costringendo gli organizzatori ad a una forzata sospensione"

Considerato dalla critica uno tra i più importanti festival internazionali circensi, dal 1984 il Golden Circus Festival Internazionale di Roma Capitale ha riunito oltre 3mila artisti, prodotto più di mille spettacoli e superato 1.300.000 presenze. Quest'anno però non ci sarà. E, informano gli organizzatori, "non avrà nemmeno luogo l’incontro con Papa Francesco previsto per il prossimo 30 dicembre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente circo al teatro Tendastrisce: "Costretti a chiudere i battenti"

RomaToday è in caricamento