PignetoToday

Non accetta la fine della relazione: aggredisce la fidanzata e cerca di suicidarsi

Il 20enne colombiano ha cercato di strangolare la sua ex e poi ha tentato il suicidio buttandosi dalla tromba delle scale. E' accaduto in via Arcinazzo Romano al Prenestino

La fine della relazione sentimentale tra un colombiano di 20anni ed una peruviana di 18 anni, stava per avere un tragico epilogo.

A dare l'allarme ieri sera, un condomino di un palazzo di via Arcinazzo Romano. Accortosi di cosa stava succedendo, ha telefonato al 113 segnalando una lite furibonda tra una giovane coppia all’interno di un appartamento confinante. Il richiedente ha detto alla Polizia di udire rumore di oggetti infranti, urla e grida d’aiuto.  L'aggressore, un pluripregiudicato disoccupato, ex fidanzato della ragazza, che è entrato nell’appartamento dopo aver aperto con la forza la porta d’ingresso.  Come in preda ad un raptus l’ha prima minacciata con un coltello e poi, disfattosi dell’arma, le ha stretto le mani al collo tentando di ucciderla, fermando la presa solo quando la giovane, ormai priva di forze, è caduta a terra.

All’arrivo degli agenti del Commissariato Porta Maggiore, diretto dal dott. Luigi De Angelis, il giovane che si trovava sul pianerottolo del palazzo, ha tentato il suicidio lanciandosi nel vuoto verso la tromba delle scale. Nella caduta la gamba sinistra è rimasta però incastrata nella ringhiera del piano sottostante. Soccorso dagli uomini della Polizia di Stato, che lo hanno liberato dalla presa, è stato tratto in salvo e ripresosi dallo spavento, ha anche aggredito gli agenti, ma è stato trattenuto ed accompagnato presso gli uffici del Commissariato Prenestino, diretto dal dott. Fabrizio Calzoni.

La ragazza, visitata dai sanitari, è stata medicata e refertata per segni ed ecchimosi al collo. Ascoltate le testimonianze e terminati gli accertamenti,il colombiano è stato arrestato per tentato omicidio, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento