rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prenestino Prenestino / Viale Partenope

Viale Partenope, il fai da te sveglia l'amministrazione: rifatti i segnali di stop

Poche ore e la denuncia sui media, con la foto della segnaletica disegnata sull'asfalto dai cittadini, ha portato il risultato sperato. Prima il sopralluogo dei vigili urbani, poi il rifacimento di stop e strisce

Grazie al fai da te dei cittadini la segnaletica in viale Partenope è tornata, quella vera. Di ieri il tam tam su Facebook con l'immagine della strada al Prenestino, riasfaltata ma senza i segnali di stop e le strisce pedonali. Ci hanno pensato i residenti, con tanto di ironico "te devi ferma'" (vedi foto in basso). Poche ore e la denuncia sui media ha portato il risultato sperato. Prima il sopralluogo dei vigili urbani, poi il rifacimento dei segnali stradali. 

Una vittoria per i residenti, che però speravano non servisse la loro mano d'opera per ricordare all'amministrazione che senza stop a quell'incrocio si rischia il morto. Il classico pasticciaccio alla romana insomma, e non è il primo. Scene analoghe le ricordiamo a Torpignattara un anno fa, quando i residenti, portati allo sfinimento da richieste continue inevase, sono stati costretti a rifarsi da soli le strisce pedonali.

segnaletica-viale-partenope-3-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Partenope, il fai da te sveglia l'amministrazione: rifatti i segnali di stop

RomaToday è in caricamento