rotate-mobile
Quadraro Quadraro / Via Columella

Via Columella al Quadraro: "Prato incolto e pieno di 'monnezza'"

Di seguito le foto inviate da un lettore residente nella zona. Il degrado è ben visibile: una betoniera ferma da mesi, rifiuti ovunque e prato incolto. Il tutto accanto a una scuola

Una betoniera ferma da mesi, il prato incolto che fa da nascondiglio alla "monnezza" e a cartelli stradali caduti e mai ricollocati. La denuncia arrivata da un lettore a Romatoday riguarda via Columella, al Quadraro vecchio. Siamo vicini, vicinissimi, alla scuola elementare Don G. Rey. Di seguito le foto ricevute a testimonianza del degrado dell'area.

Degrado in via Columella: foto lettore

Il tema, comunque, non ci è nuovo. E questa non è la prima segnalazione pervenuta sulle condizioni della via. Ci siamo recati una decina di giorni fa sul posto raccontando le sventure di una strada finita, si può ben dire, nel 'dimenticatoio'.  Alessandro, un cittadino della zona, ci spiegava che "la strada è diventata una discarica, la nettezza urbana non passa mai, quindi siamo costretti a fare pulizia da noi. E quando piove, la strada diventa un pantano, con alto rischio di voragini". Proprio una voragine ci accoglieva all'inizio, appena svoltato via Quintili, seguita a ruota da marciapiedi a ostacoli, tra buche, asfalto disastrato e tombini rialzati.

I lavori di riqualificazione fatti partire dal Comune nell'estate del 2011 non hanno portato niente di buono. Nel tratto compreso tra via Giulio Igino e via Camillo Tarello staziona da tempo un macchinario pompa cemento abbandonato e mal recintato, tanto che i bambini che escono da scuola ci passano vicinissimo, nessuna protezione dagli agenti atmosferici e inevitabile ricettacolo di degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Columella al Quadraro: "Prato incolto e pieno di 'monnezza'"

RomaToday è in caricamento