PignetoToday

La Locanda dei Girasoli: chef solidali, prosegue la maratona culinaria di solidarietà

"A cena alla Locanda dei Girasoli il 16 settembre con la coppia Alessandro Pipero e Luciano Monosilio"

A deliziare i palati degli ospiti martedì 16 settembre alle ore 20:30 presso la Locanda dei Girasoli di Roma in via dei Sulpici, 117 H sarà, questa volta, l'accoppiata di fuoriclasse composta da Alessandro Pipero, maitre, sommelier e Luciano Monosilio, chef di 28 anni già insignito nel 2013 di una Stella Michelin e del titolo di Chef Emergente dal Gambero Rosso.

Pipero e Monosilio cucineranno, insieme ai ragazzi con sindrome di Down, Williams e X fragile l'insuperabile carbonara da Stella Michelin che è stata servita anche a Londra da Harrods al The Lunch of the life time.

Prosegue così la maratona di solidarietà di arte culinaria iniziata lo scorso aprile che ha visto i ragazzi della Locanda dei Girasoli affiancati dagli chef stellati Maurizio e Sandro Serva e Angelo Troiani. Dopo Pipero - Monosilio martedì 16 settembre, sarà la volta di Antonello Colonna il 20 ottobre e di Agata e Romeo a novembre.

Il menù della serata, riservata ad un numero limitato di clienti, prevede creazioni gastronomiche di una cucina dai sapori netti e curiosi che parla di innovazione, freschezza e sperimentazione con piatti che vogliono stupire occhi e palato. Ogni portata sarà accompagnata da una selezione di pregiati vini, selezionati ed offerti dallo sponsor ufficiale Casale del Giglio.

Pipero e Monosilio regaleranno una loro ricetta in ricordo della giornata con i ragazzi della Locanda dei Girasoli che parteciperanno attivamente alla preparazione dei piatti e al servizio di sala.

I proventi saranno interamente devoluti all'apertura della nuova "Locanda dei Girasoli" di Palermo che fa parte di un progetto più ampio di agricoltura sociale in convenzione con L'istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia finalizzato all'inclusione e all'inserimento lavorativo attraverso il recupero e il mantenimento delle tradizioni locali e lo sviluppo di una produzione agricola di qualità rintracciabile e a filiera corta da commercializzare.

Fiore all'occhiello del Consorzio Sintesi, una società cooperativa nata con l'obiettivo di promuovere l'inclusione lavorativa dei disabili, la Locanda dei Girasoli è un progetto interamente autofinanziato che fornisce un Tirocinio Formativo e Work Experience a ragazzi con sindrome di Down, Williams e X fragile.

Per info e prenotazioni : www.lalocandadeigirasoli.it oppure 06 70450000

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento