rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Quadraro Quadraro / Via dei Quintili

Non solo topi, al Quadraro è invasione di blatte

Diverse le segnalazioni dei cittadini sui social network, tramite un format creato ad hoc da inviare alle autorità competenti. Earth: "Non basta l'ordinanza di Tronca se poi gli spazi pubblici restano abbandonati"

Non solo topi tra le specie infestanti che si muovono per le strade della Capitale. Nel quartiere Quadraro sono giorni che i residenti combattono con una vera e propria invasione di blatte. 

Via dei Ciceri, via dei Quintili, via degli Arvali, via Cecere. Tantissime le segnalazioni tra negozi e abitazioni prese d'assalto dagli scarafaggi, tanto da spingere i cittadini a lanciare l'allarme. 

Nei giorni scorsi la riunione con l'associazione Earth, che ha portato alla creazione di un format specifico (da compilare in Word) per le segnalazioni, da inviare poi agli organi competenti per chiedere al più presto interventi di disinfestazione. 

"Accogliamo con piacere l’ordinanza (quella anti topi emanata da Tronca, ndr) che obbliga i cittadini a tenere pulite e ordinate le aree verdi di proprietà" dichiara Valentina Coppola, presidente di Earth "ma che valenza può avere se poi le proprietà del Comune, strade ed aree verdi sono ingombre di rifiuti e l’erba raggiunge il metro di altezza?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo topi, al Quadraro è invasione di blatte

RomaToday è in caricamento