rotate-mobile
Pigneto Pigneto

V municipio, si lavora a un cambio nella giunta Boccuzzi: in arrivo da Montesacro l'ex presidente Capoccioni

La conferma dovrebbe arrivare entro i primi giorni della prossima settimana. Andrà a i Lavori pubblici al posto di Perfetti

Possibile cambio di poltrone nella giunta del V municipio. Secondo quanto apprende Romatoday da fonti pentastellate nella squadra del minisindaco Giovanni Boccuzzi potrebbe arrivare presto l'ex presidente del III municipio, Roberta Capoccioni, sfiduciata dalla sua maggioranza nel febbraio del 2018 e poi battuta alle successive elezioni dall'attuale presidente Giovanni Caudo. La certezza dovrebbe arrivare i primi giorni della prossima settimana ma l'ipotesi è concreta tanto che oggi Capoccioni si è dimessa da consigliera del III Municipio. Nella squadra di Boccuzzi dovrebbe sostituire l'attuale assessora ai Lavori Pubblici, Paola Perfetti.

La notizia, non ancora ufficializzata, ha già sollevato polemiche: "Se fossero vere le voci che darebbero come imminente la nomina di Capoccioni dovremmo constatare ancora una volta che i grillini hanno un appetito famelico di poltrone pubbliche", scrive in una nota Francesco Figliomeni, consigliere Fdi e vicepresidente dell'Assemblea capitolina. "Comprendiamo che il famoso detto 'tengo famiglia' oramai vale per molti moralisti di un tempo ma riciclare chi è stato sfiduciato, che peraltro nemmeno conoscerebbe il territorio, riteniamo sia un brutto segnale".

Attacca anche il coordinatore della segreteria del Partito Democratico di Roma, Riccardo Corbucci: "Oggi la consigliera grillina Roberta Capoccioni si è dimessa da consigliere del III municipio. Per Montesacro è la liberazione definitiva da un incubo. Dispiace per i cittadini del V Municipio. Se fosse tutto confermato saremmo difronte all'ennesimo esempio di poltronificio al quale ci ha abituato l'amministrazione guidata da Virginia Raggi. Quelli che volevano cambiare tutto, in realtà volevano solo cambiare lavoro e farlo a spese dei cittadini".  

Attacca anche Stefano Veglianti, ex vicepresidente del V Municipio e attuale consigliere di Sinistra per Roma: "Si tratta dell’ennesimo atto che testimonia lo stato confusionale e controverso della maggioranza Movimento 5 stelle; molti cittadini si domandano le ragioni di questa sostituzione, vista anche l’estraneità della Capoccioni rispetto al nostro territorio. Per anni ho svolto le funzioni di assessore ai Lavori pubblici e so quanto sia rilevante la conoscenza dei nostri quartieri; questa scelta - che il presidente Giovanni Boccuzzi dovrà chiarire in Consiglio municipale - compromette ulteriormente la situazione, già al collasso dopo quattro anni di inadeguato governo del territorio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V municipio, si lavora a un cambio nella giunta Boccuzzi: in arrivo da Montesacro l'ex presidente Capoccioni

RomaToday è in caricamento