PignetoToday

Roma Est sprofonda: #stradenuove rifatte a metà e crateri da Tor Tre Teste a Tor Pignattara

Il caos sulle strade della Capitale. Il quadrante est non fa eccezione. La mappa dei crateri

Via Collatina

La via Collatina vince il primato. Già transennata parzialmente dai vigili urbani nella giornata di ieri (e riaperta oggi in mattinata), è un groviera di crateri che rendono il tragitto realmente pericoloso, specie per chi si ritrova a percorrerlo su due ruote, moto o bici che sia. Chi è in macchina rischia comunque di doversi recare dal meccanico poco dopo, per riparare gomme o cerchioni. Ma non è la sola strada in condizioni disastrose. E' emergenza buche in tutta Roma, e l'intero quadrante est della città non fa eccezione. 

Viale Palmiro Togliatti, via di Tor Tre Teste, parte di via Prenestina. Maria Rosa ci scrive da Tor Sapienza: "Via del Maggiolino è completamente piena di buche, abbiamo rovinato le gomme, sempre bucate, e se chiami i vigili neanche vengono". E Antonella: "Oggi ho percorso via Vertunni a zig zag". Luca: "Le strade in zona roma est sono al collasso. La collatina e zona Villaggio prenestino soprattutto". La mappa continua spostandoci verso Tor Pignattara. Qui il comitato di quartiere ha invitato gli utenti dei social network ha indicare i luoghi critici, in modo da poter informare il più rapidamente possibile gli amministratori locali. La lista è lunga: via degli Angeli, via degli Oppi, via di Arco di Travertino, via di Porta Furba. 

Domani, giovedì 8 marzo, si terrà un incontro tra l'assessore ai Lavori pubblici Margherita Gatta e i rappresentanti dei municipi sul tema. La stessa sindaca ha chiesto un report con fondi a disposizione per la manutenzione stradale e tratti critici, annunciando un "piano Marshall" per le buche con aiuti finanziari ai parlamentini. A poco sembra essere servita, almeno per ora, l'operazione #stradenuove tanto decantata da Raggi nove mesi fa. Sette milioni e mezzo di euro per una decina di cantieri sparsi per la città. Tra questi anche viale della Primavera, a Roma est, vanto dell'amministrazione capitolina. La strada è stata rifatta sì, ma a metà. E i tratti mancanti oggi, sono quasi impercorribili.  


 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento