rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Torpignattara: nuovi orari per il 105, ma sulla palina sono spariti i tempi

A due giorni dai nuovi orari, la palina "anomala" desta qualche perplessità fra gli utenti. "E' così che Atac pensa di risolvere il problema delle attese?". Il Cdq segnala il caso a infoatac

Sarà un errore, ma sul web, come sempre, scoppia il caso. Sulla via Casilina sono scattati dal 28 Settembre i nuovi orari del 105, il bus di superficie finito nel mirino di denunce e lamentele da parte degli utenti, costretti da mesi a estenuanti attese alle fermate. 

Da quando ha aperto la tratta Centocelle-Lodi della metro C, l'autobus è rimasto l'unico a servire l'area di Torpignattara (il 50Express fa capolinea al Pigneto), e i residenti hanno più volte fatto presente, per voce del comitato di quartiere, la necessità di rimodulare al più presto il servizio. 

Alla fine, dopo settimane infernali, arriva la notizia: il numero di corse sale alle 19 da 2 a 4, alle 20 da 3 a 4, alle 21 da 2 a 3. Si dovrebbe tornare a un'attesa media di 23 minuti dai 44 registrati in estate. Un buon risultato, ma il comitato invita a monitorare comunque il servizio, perché già i primi di Settembre Atac aveva promesso nuovi tempi e nuove frequenze, ma gli annunci erano rimasti tali. Già, ma come monitorare se i tempi non ci sono più? 

Gli utenti sul web non si risparmiano. "Atac non si smentisce mai! pur di non rimarcare la vergogna dei tempi di attesa su un quadrante di Roma penalizzato... (è in buona compagnia...) toglie l'attesa... così pensa di tacitare!" e ancora "hanno trovato la soluzione, secondo loro....". E chi commenta secco con "faccette" dagli occhi stranulati. O semplicemente con un "geniale". Il comitato di quartiere si è comunque affrettato a segnalare ad Atac, via Twitter, la palina anomala. "Errore, guasto o scelta?".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: nuovi orari per il 105, ma sulla palina sono spariti i tempi

RomaToday è in caricamento