rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Torpignattara Pigneto / Piazza della Marranella

Marranella, che fine ha fatto la biblioteca nell'ex sala consiliare? "L'opera va portata a casa"

La proposta arrivò ormai quasi due anni fa dal Cdq Torpignattara, fu condivisa pienamente prima dalla giunta municipale, poi dal consiglio e ancora dall'ex assessore Marinelli. Palmieri inserisce il progetto tra le priorità per Tronca

Una biblioteca per il quartiere nell'ex sala consiliare di piazza della Marranella. Doveva vedere la luce nella prima metà del 2015, o almeno così aveva annunciato il presidente del municipio, Giammarco Palmieri, d'accordo con l'ex assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli. Il progetto però, nonostante le riunioni con il Comitato di Quartiere e associazioni del territorio, si è arenato, complice forse la fine della consiliatura. 

La proposta arrivò ormai quasi due anni fa dal Cdq Torpignattara, fu condivisa pienamente prima dalla giunta municipale e poi dal consiglio. Doveva essere una biblioteca multiculturale, uno spazio di sviluppo di integrazione e dialogo gestito da Biblioteche di Roma. Addirittura lo scorso maggio c'è stata un'inaugurazione simbolica del comitato durante la festa Alice nel paese della Marranella. Poi il silenzio. Ma il minisindaco non molla. 

"Vogliamo portare a casa questo progetto, è troppo importante per il quartiere, non possiamo permetterci di perderlo" dichiara Palmieri, che ha inserito l'opera tra le priorità da presentare al commissario Tronca, sperando che l'iniziativa non cada nel dimenticatoio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marranella, che fine ha fatto la biblioteca nell'ex sala consiliare? "L'opera va portata a casa"

RomaToday è in caricamento