rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Largo Raffaele Pettazzoni

Municipio V, torna il camper itinerante contro il degrado

Dopo l'esperienza a Piazza del Pigneto il camper del Municipio V fa tappa a Tor Pignattara e Tor Sapienza. Palmieri: "Vogliamo offrire un servizio alla comunità e stare accanto alle famiglie"

Il Municipio Roma V in movimento tra i quartieri. Riprende il percorso itinerante del camper del Municipio che toccherà i quartieri del territorio nei prossimi mesi. L'idea del camper come ufficio municipale itinerante è nato la scorsa estate quando il Presidente Palmieri ha deciso di spostare momentamente il suo ufficio a Piazza del Pigneto con l'obiettivo di sottrarre uno spazio pubblico al degrado dilagante e confrontarsi con i cittadini. 

A bordo del camper lo staff della Presidenza fornirà informazioni sulle iniziative intraprese dal Municipio per risolvere le varie complessità dei singoli quartieri; raccoglierà le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini, aprendo un dialogo con tutte quelle persone che per vari motivi non hanno la possibilità di recarsi presso la sede municipale.

Questa settimana il camper sarà a Largo Raffaele Pettazzoni, per confrontarsi con i cittadini e verificare le criticità dell’area. Dalla prossima settimana si troverà a via di Tor Sapienza angolo piazza Cesare de Cupis. "La decisione di creare una sede mobile della Presidenza - dichiara il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri - è stata maturata per riuscire a raggiungere un numero sempre maggiore di cittadini, per offrire un servizio migliore alla comunità e con un Municipio in prima linea accanto alle famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, torna il camper itinerante contro il degrado

RomaToday è in caricamento