rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Pigneto / Via Giovannoli Alò

Cantiere di via Giovannoli: il V municipio preme per l’ingiunzione

La riunione di giunta si è conclusa con un sollecito all'Uot perché obblighi la ditta responsabile a realizzare i lavori. Gli abitanti di Torpignattara convivono con il cantiere dal 2001

Il Presidente Palmieri ha comunicato, tramite una nota stampa, le conclusioni della riunione di giunta di ieri, nel quale si è discusso dei lavori di via Alò Giovannoli. Il cantiere è in essere dal 2001, quando la società BTS si impegnò di concerto con l’amministrazione, a realizzare una strada che congiungesse via Alò Giovannoli, via Mario Cartaro e via Mario Baratta e uno spazio da adibire a verde. Nessuna delle opere promesse è stata tuttavia portata a termine e lo scorso giugno è scaduta anche l’ultima proroga dell’atto d’obbligo. La riunione si è conclusa con un sollecito nei confronti dell’Unità Organizzativa Tecnica a procedere con l’ingiunzione, richiesta che tuttavia non ha valore cogente. 

"La Giunta del Municipio Roma 5 - si legge nel resoconto della seduta - dispone che la Direzione e la Direzione Uot del Municipio Roma 5 ingiungano alla Bts Srl di realizzare immediatamente quanto previsto dall’atto d’obbligo, a partire dai lavori necessari per l’apertura del tratto stradale di via Baratta compreso tra via Alò Giovannoli e via Mario Cartaro e del tratto di collegamento tra via Baratta e via della Marranella, comprensivi delle opere civili connesse". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere di via Giovannoli: il V municipio preme per l’ingiunzione

RomaToday è in caricamento