PignetoToday

Tor Pignattara, la proposta di Fdi-An: "Un consiglio straordinario per parlare del quartiere"

Per Fratelli d'Italia "non bastano semplici dichiarazioni di solidarietà". Chiesto un consiglio straordinario sulla sicurezza aperto ai cittadini

Un consiglio municipale aperto ai cittadini per parlare di sicurezza e legalità a Tor Pignattara. La proposta è dei consiglieri di Fratelli d'Italia Daniele Rinaldi e Maurizio Politi che con una nota stampa tornano sulle tensioni che sta vivendo il quartiere. "E’ inaccettabile - scrivono i due - che il sindaco Marino e il vicesindaco Nieri, che recentemente ha annullato il suo appuntamento nel quartiere, non abbiano ancora preso posizione sulla grave situazione di Torpignattara, non offrendo ai residenti alcuna alternativa alla mobilitazione spontanea. La superficialità e la scarsissima attenzione con la quale il centrosinistra sta cercando di non affrontare i problemi di Torpignattara, riproponendo così i vecchi schemi ideologici di una integrazione facile e di una cittadinanza concessa a tutti, sono a dir poco allarmanti".

Di qui la proposta di un consiglio straordinario che coinvolga anche residenti e comitati del territorio. "Nel Municipio V la situazione è ormai fuori controllo, soprattutto alla luce dei recenti episodi di aggressione, e come Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale abbiamo chiesto urgentemente al presidente Palmieri un consiglio straordinario sulla sicurezza e quali misure intende prendere per risolvere la questione. Non bastano semplici dichiarazioni di solidarietà, i residenti chiedono risposte certe e misure concrete per arginare i problemi di sicurezza e immigrazione selvaggia a nel nostro territorio". 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento