rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via Bartolomeo Perestrello

Lavori in corso a piazza Perestrello: ecco la prima opera di arte urbana "pavimentale"

Ci stanno lavorando i due artisti francesi Ella e Pitr. L'evento è promosso da Alice nel paese della Marranella

E' la prima in Italia, la prima opera di street art realizzata sulla superficie di una piazza. Sta per vedere la luce nel cuore della Marranella. Mentre scriviamo ci stanno lavorando i due artisti francesi Ella e Pitr, aiutati da volontari del quartiere che vestiti con abiti da lavoro danno una mano alla colorazione. 

La realizzazione del "pavimentale" è promossa da Alice nel Paese della Marranella, insieme a MArteLive nell'ambito della Biennale MArteLive'17, e del progetto Street at for rights (Arte urbana in periferia, artisti italiani e internazionali per la prima volta a Roma), con il sostegno di MiBACT e Regione Lazio, il patrocinio del Comune di Roma e la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Municipio V.

Un'altra opera di arte pubblica che arricchisce la galleria a cielo aperto del quartiere multietnico di Roma. Insetti astratti con le ali verde acido, paesaggi in bianco e nero in prospettiva, volti specchio dell'identità multiculturale del quartiere. Ormai Tor Pignattara può tranquillamente concorrere con Ostiense, quadrante pioniere dell'arte urbana. Anche intorno alla via Casilina, le opere di street art sono sempre di più, tanto da meritare tour guidati e promozioni turistiche.

street art 3-2-2

street art2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a piazza Perestrello: ecco la prima opera di arte urbana "pavimentale"

RomaToday è in caricamento