PignetoToday

CantiereImpero: un percorso 'partecipato' per la riapertura dell’ex cinema

Il 29 ottobre alla Casa della Cultura verrà presentato un laboratorio di progettazione partecipata per riaprire il monosala chiuso dagli anni '70

Il Comitato di Quartiere Torpignattara continua la sua battaglia per la riapertura dell’ex Cinema Impero, "un enorme monosala costruita nel 1936" e chiuso dalla fine degli ani ’70. Proprio il cdq ha creato il movimento "Riapriamo il Cinema Impero" che nel volgere di pochi mesi ha raccolto oltre quattromila firme per restituire un cinema a Torpignattara.

Nel frattempo il movimento si è guadagnato l’attenzione della stampa e dell’allora Municipio 6, il quale, si legge sulla pagina facebook dell’associazione, "si impegnò a promuovere iniziative per la riapertura”, impegno proseguito dal neonato municipio 5 che “ha introdotto fra gli obiettivi di legislatura la riapertura del cinema secondo il progetto partecipato in corso d'avvio".

Ed il progetto in corso è arrivato ora alla fase due. Il 29 ottobre, dalle 16 alle 20, alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis verrà presentato un laboratorio di progettazione partecipata denominato "CantiereImpero". L’obiettivo è definire nel dettaglio il progetto da proporre al municipio, coinvolgendo quanto più possibile gli abitanti del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento