rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via Leonardo Bufalini

La Festa della Castagna a Tor Pignattara

Domenica 9 novembre "Festa della Castagna e non solo...". Per un giorno via Leonardo Bufalini sarà pedonalizzata e ospiterà un classico evento autunnale

Domenica 9 novembre via Leonardo Bufalini, Tor Pignattara, ospiterà la "Festa della Castagna e non solo", un evento organizzato dal comitato di quartiere Tor Pignattara e l’associazione Ars Ludica con il patrocinio del Municipio Roma V.

"Per un giorno - scrivono gli organizzatori - via Leonardo Bufalini sarà pedonalizzata e ospiterà un classico evento autunnale. La festa dedicata al simbolo di questa stagione, la castagna, ma non solo...un modo semplice, popolare e divertente di stare insieme e riscoprire che il nostro quartiere è più bello a piedi, senza auto, traffico, smog e rumore".

Il via alla festa alle 10 del mattino con l’apertura della mostra mercato di artigianato, collezionismo, prodotti dal mondo ed oggettistica natalizia. Alle 11 e 30 l’apertura degli stand di degustazione e vendita di castagne, caldarroste e prodotti tipici regionali, il tutto accompagnato da musica popolare. Alle 15 e 30 partirà la Gara di Cucina con tanto di targa "Festa della castagna in V Municipio" e verrà premiato il miglior dolce di castagne. Gran finale alle 19 "con il naso all’insù" per guardare lo spettacolo di lanterne cinesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa della Castagna a Tor Pignattara

RomaToday è in caricamento