rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Torpignattara Via Bartolomeo Perestrello

Festa a piazza Perestrello, il Cdq Torpignattara: "Incontro per l'Ecomuseo"

Il 28 maggio a Piazza Perestrello il Cdq Torpignattara e l'Osservatorio Casilino, insieme a cittadini e associazioni, organizzano una festa per lanciare idee sulla realizzazione dell'Ecomuseo nel Comprensorio Casilino

  Realizzare un Ecomuseo nel Comprensorio Casilino per riscoprire il territorio grazie alla creatività dei suoi abitanti. E' questo l'obiettivo della festa, a cura dell'Osservatorio Casilino e del Comitato Torpignattara, che si terrà il prossimo 28 maggio a piazza Perestrello, in occasione della riqualificazione dell'area, per scambiarsi idee e "riempire uno spazio ancora in divenire".

Alla realizzazione dell' iniziativa hanno partecipato anche il CdQ Pigneto-Prenestino, Soul Food, i cittadini, i commercianti e le comunità migranti della Marranella, il Collettivo di azione metropolitana Orizzontale e l’associazione di arti urbane Walls. Laboratori di giardinaggio, cantiere di autocostruzione della Piazza, scambi di ricette e di sapori dal mondo, djset, proiezioni di arte pubblica, cinema all’aperto, fanfara e quant'altro per festeggiare sì ma anche, e soprattutto, per porre le basi di una partecipazione attiva alla socialità del luogo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a piazza Perestrello, il Cdq Torpignattara: "Incontro per l'Ecomuseo"

RomaToday è in caricamento