rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via della Marranella

Proposte per il Giubileo: "Dalla Marranella a Villa De Sanctis con un asse ciclopedonale"

A lanciare la proposta è il Comitato di Quartiere Torpignattara, che già due anni fa avviò una raccolta firme per chiedere l'apertura del percorso ecologico. Si arrivò a 1200 sottoscrizioni, ma l'iter si bloccò

Un asse di mobilità leggera, che connetta il quadrante della Marranella a quello di Villa De Sanctis, e che consenta l'accesso a chi si muove in bici a piedi alle catacombe dei SS. Marcellino e Pietro. Il Giubileo potrebbe essere l'occasione buona per l'apertura di quel varco ciclopedonale che a Torpignattara i cittadini aspettano da tempo. 

A lanciare la proposta è il Comitato di Quartiere Torpignattara, che già due anni fa avviò una raccolta firme per chiedere l'apertura del percorso ecologico. Si arrivò a 1200 sottoscrizioni, e partì un iter che vide coinvolto municipio, Comune e Vaticano (proprietario di parte del terreno che verrebbe attraversato) ma che si arenò non più di un anno fa. 

"La mappa allegata illustra bene il percorso e mostra anche come in realtà sia un'opera tutto sommato semplice ma che consentirebbe la connessione del quadrante Marranella con quello di Villa De Sanctis in modo ecologico e rapido" spiegano dal Cdq.

"Torniamo a chiedere che si riapra questo progetto, proprio in vista dell'imminente Giubileo questo semplice asse di mobilità leggera potrebbe creare un nuovo accesso alle Catacombe dei SS. Marcellino e Pietro e al museo allestito dentro il Mausoleo di Sant'Elena (che speriamo sia aperto al più presto)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposte per il Giubileo: "Dalla Marranella a Villa De Sanctis con un asse ciclopedonale"

RomaToday è in caricamento