rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torpignattara Pigneto / Via della Marranella

Torpignattara chiede aiuto per Godenzio, il clochard cinese arrivato da Prato

E' arrivato mesi fa dalla comunità cinese di Prato, dove tutti lo conoscono per i suoi bagni nelle fontane della città. Il Comitato di Quartiere al Municipio: "Serve un intervento rapido"

Vagabonda nel quartiere da mesi, ha evidenti fragilità mentali, e parla soltanto la sua lingua madre. Torpignattara chiede al Municipio un aiuto per Godenzio, il clochard di origini cinesi arrivato dalla comunità di Prato, dove ormai è conosciuto da tutti per i suoi bagni "naturisti" nelle fontane della città. 

L'unica lingua con la quale riesce a comunicare è un antico dialetto cinese che non tutti i connazionali capiscono. Per le strade della Marranella gira senza meta vestito di stracci, tra i cassonetti della spazzatura e le aree verdi. I residenti lo aiutano come possono, donandogli vestiti, cibo e bevande, ma il Comitato di Quartiere chiede una mano al Municipio. 

"L'uomo è in evidente stato di fragilità mentale, la invitiamo ad approntare quanto prima gli interventi necessari perché possa avere le cura che merita e un ricovero in un luogo pulito e asciutto". Così si legge nella lettera inviata all'assessore alle Politiche Sociali del parlamentino, Alessandro Rosi.

Nella missiva si fa riferimento anche a un altro senza fissa dimora che dorme abitualmente nell'aiuola di piazza della Marranella. "La situazione sanitaria dei due soggetti impone un intervento rapido". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara chiede aiuto per Godenzio, il clochard cinese arrivato da Prato

RomaToday è in caricamento