rotate-mobile
Torpignattara Tor Pignattara / Viale Antonio Averulino Filarete

Intervento a Villa Certosa: scalette di via Filarete illuminate

Grazie a un intervento del Comune l'area intorno alle scale del pratino di via Filerete (Torpignattara) è stata servita di illuminazione pubblica. Esaudita una delle richieste del Comitato di Quartiere

Nuova illuminazione per le scalette di Villa Certosa e per l'area verde circostante (costone di via Filarete) grazie all'intervento dell'amministrazione comunale. A dare la notizia è il consigliere pidiellino del VI municipio, Guido Verdecchia, che sottolinea l'importanza dei lavori per la sicurezza e il decoro dell'area, oggetto a più riprese di denunce e lamentale di cittadini e comitati di quartiere.

E' il primo intervento dopo le cinquecento firme raccolte e il documento presentato al municipio nel luglio 2010 dal Cdq Villa Certosa. Il documento riguardava un piano di riqualificazione della zona pensato dagli stessi residenti con tre elementi messi in evidenza: la viabilità, la manutenzione e il verde pubblico. Molti i lavori richiesti e necessari, per gli abitanti, a migliorare la qualità di vita di Villa Certosa.

Dalla trasformazione di via dei  Savorgnan e via Galeazzo Alessi in ZTL (zona a traffico limitato) per salvaguardare il sottosuolo dell'area (fatto di gallerie e cavità e sensibile al passaggio di veicoli pesanti), a interventi per ripristinare il decoro del pratino di via Filarete, all'aumento di verde e installazione di un adeguato impianto di illuminazione pubblica. Quest'ultimo traguardo è stato raggiunto. Vedremo sul resto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento a Villa Certosa: scalette di via Filarete illuminate

RomaToday è in caricamento