rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Largo Bartolomeo Perestrello

Torpignattara, a due anni dalla riqualificazione Largo Perestrello affoga nel degrado

Costati 160 mila euro i lavori di riqualficazione non hanno restituito decoro alla piazza. L'arredo urbano è già in condizioni fatiscenti e i residenti devono sopportare urla e schiamazzi a tutte le ore

"Siamo di fronte ad una svolta per il quartiere della Marranella. La nuova piazza sarà la centralità che il quartiere aspettava da anni, l’avvio di un processo di rinascita che dovrà passare anche attraverso la realizzazione del nuovo mercato...". Era il 16 dicembre del 2010 e Giammarco Palmieri,  Presidente dell’allora Municipio VI, commentava la partenza dei lavori di riqualificazione di Largo Perestrello. 

Lavori che però, malgrado le intenzioni dell’amministrazione, non sono serviti a restituire decoro alla piccola piazza di Torpignattara dove purtroppo nulla sembra essere cambiato. Nelle ore notturne i residenti continuano sopportare il solito bivacco di ubriachi, con tanto di liti, urla e schiamazzi; e a soli due anni dall’inaugurazione della nuova piazza le condizioni dell’arredo urbano sono già in condizioni più che fatiscenti, come documenta con tanto di foto il blog romafaschifo. 

Degrado a Largo Perestrello - Foto Roma fa schifo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, a due anni dalla riqualificazione Largo Perestrello affoga nel degrado

RomaToday è in caricamento