rotate-mobile
Torpignattara Via di Tor Pignattara, 12

Torpignattara, stretta sulle frutterie abusive: multe e provvedimenti di chiusura

Giro di vite contro le frutterie etniche che espongono merce all'aperto. Provvedimenti di chiusura e ingenti multe per molti esercizi

Giro di vite a Torpignattara contro le 'frutterie abusive'. Della questione ci siamo già occupati lo scorso 31 gennaio segnalando il boom degli esercizi che espongono frutta sui marciapiedi in barba a qualunque legge sull’occupazione di suolo pubblico e senza versare un euro nelle casse del Comune di Roma. Oltre che sui giornali il caso delle frutterie allargate è stato dibatutto anche in rete finendo per diventare un caso, di cui ora si è occupato la giunta del Municipio 5 in concerto con le Forze dell’Ordine.   

CONTROLLI A TAPPETO ED ESERCIZI CHIUSI - Secondo una nota diffusa dalla Presidenza del Municipio il problema delle frutterie è stato segnalato della giunta al Gruppo Prenestino di Polizia Locale. Il Gruppo coordinato dal Dirigente Maurizio Maggi avrebbe così effettuato controlli a tappeto in zona Casilina/Torpignattara, "emettendo provvedimenti di chiusura e ingenti multe". Nel comunicato stampa viene inoltre aggiunto che "il presidente Palmieri e la Giunta municipale sostengono e favoriscono tali operazioni e nel rispetto della cooperazione agevolano il compito del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale".

AL DI SOPRA DELLA LEGGE - Nonostante le multe c'è ancora qualche esercente che si ostina a non rispettare le regole. Questa almeno è la versione del quotidiano Romanotizie secondo cui almeno tre o quattro esercizi "sembrano non aver minimamente risentito del blitz e continuano tranquillamente ad occupare illegalmente il suolo pubblico e ad esporre merce all’aria aperta". La testata aggiunge comunque che alcuni esercizi risultano effettivamente chiusi e molti altri hanno ridotto l'esposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, stretta sulle frutterie abusive: multe e provvedimenti di chiusura

RomaToday è in caricamento